mercoledì 1 luglio 2015

[poesie] - Forza/Luce (di Loriana Lucciarini)


FORZA.LUCE

L'energia è dentro me. Fuoco. Luce. Potenza.
Tutto è vortice e confusione.
Mi dibatto e mi contorco.
Perdo, nel buio dell'anima mia.
Perdo, tra le mie delusioni.
Perdo e annaspo, tra le mie paure.
Ma poi ed è il miracolo
che ogni volta l'anima mia compie! –
per un attimo
e quanto può durare un attimo dentro l'anima?
un giorno? un mese? un anno? una vita? –
tutto è sospeso.
L'aria ritorna a rifluire in gola,
la morsa si allenta.
E io nel silenzio ritrovo me stessa.
Appena questo accade
la luce esplode in me,
l'energia ritorna, è tutto più chiaro.
Ho una forza potente dentro me.
Devo solo ricordarmi che non è altrove,
ma è qui: qui dentro. 

[©Loriana Lucciarini - poesia tratta da "Sotto le nuvole" 2013 - acquistalo qui]

1 commento: