lunedì 3 agosto 2015

[ritratti] - Becoming writer… Diventare scrittrice (I parte - di Loriana Lucciarini)

Una carriera in salita, fatta di fasi, errori, step e… determinazione!

foto7


Scrivere fa parte di me, da sempre.

Fin da piccola ho privilegiato la forma scritta ad altre espressioni comunicative perché ho trovato il modo giusto che mi offre l’opportunità di esprimermi attraverso le parole.

Scrivendo penso e trovo la giusta locuzione che riesce a dare forma a pensieri, concetti, idee.

E poi sono una grafomane accanita: scrivo ovunque (sulla metro, sul tram, mentre sono in attesa alla fermata, in mezzo alla confusione o nel silenzio più assoluto), su qualsiasi superficie (post-it, blocchetti per appunti, retro di volantini o fazzoletti di carta… addirittura sui muri – ma questo a fini decorativi per la mia casa, of course!), qualsiasi cosa (dalle liste della spesa, all’abbozzo di idee, da organigrammi organizzativi a versi di poesia)… Insomma, son così! So per certo che molti si riconoscono in queste piccole descrizioni, ma – c’è da dirlo – non è questo a far di un grafomane incallito uno scrittore.

Nel mio caso c’è la spinta a voler trasporre per iscritto emozioni e immagini, a riuscire a trasmetterle e a saper raccontare storie. Poi, magari, c’è anche il talento (spero!),

Negli anni hanno preso vita i miei libri: poesia, racconti, romanzi, avventure per ragazzi… dietro ognuno di questi piccoli volumi c’è tanto lavoro, passione e la spinta di un sogno: diventare scrittrice.

Un sogno difficile: servono determinazione e sacrificio, per realizzarlo, per superare tutte le difficoltà.

Io sono consapevole del percorso arduo che ho voluto intraprendere e con tenacia vado avanti. Per ora sono allo stadio di scrittrice esordiente, a marzo infatti uscirà il mio romanzo “Il cielo d’Inghilterra” edito da Arpeggio Libero.

Se entrerò nel cuore dei lettori mi si apriranno ulteriori percorsi e ogni passo avanti sarà considerato da me un grande successo! Spero, cari followers che voi mi aiuterete in questo! :-D

Se come me anche, voi siete appassionati di scrittura e ambite a diventare autori, nelle prossime pubblicazioni vi dirò cosa dovete sapere, questo perché amo condividere e poi – beh, lo sapete già – adoro scrivere! :-P

(copyright Loriana Lucciarini - tutti i diritti riservati)

Nessun commento:

Posta un commento