lunedì 23 novembre 2015

Intervista a Silvia Devitofrancesco


intervista a cura di Monica Coppola



Ambiziosa, testarda, sognatrice, determinata.
Intrigante, appassionante, coinvolgente, rilassante.


Speranza, passione, dolcezza, malinconia.
Ansia, tenerezza, gioia, sensibilità.


La Laurea appena conseguita.


Era una mattina di marzo. Ero uscita per dei servizi in centro ed ero rientrata verso mezzogiorno. Ho acceso il pc, poiché mancava ancora un bel po' per pranzare. Ho aperto il programma di posta elettronica e questo mi segnalava una mail. Non era pubblicità, ma la proposta di pubblicazione.


Mi ha dato maggiore fiducia in me stessa e nelle mia capacità. Mi ha fatta maturare come scrittrice, ho imparato alcuni segreti del mestiere editoriale e mi ha fatto scoprire alcune sfaccettature che non conoscevo.


Sto scrivendo molto in questo periodo. Spero di poter presto pubblicare nuovamente e di allargare i miei orizzonti letterari.


Per emozionarvi, per trascorrere alcune ore di evasione e per incuriosirvi riguardo il mondo dei codici manoscritti, patrimonio comune, ma purtroppo ancora scelta di pochi.


Una serata invernale con il rumore della pioggia in sottofondo.

Nessun commento:

Posta un commento