lunedì 2 novembre 2015

Novembre e il mondo delle 4writers

Immagine fonte: www.flickr.com




* Nenia di Novembre *
Al contadino, nel novembre, piace
la terra che riposa
contemplare in pace.
Al contadino, nel novembre, piace
pensare alla semente
che nei solchi giace.
Al contadino, nel novembre, piace
pei campi lavorati
camminare in pace.
(V. Masselli)







*** 



Siamo a Novembre!


Inauguriamo l'undicesimo mese dell'anno 2015


con nuovi contenuti di questo blog!




Apriamo i post di settembre con delle SEGNALAZIONI IMPORTANTI: per Arianna Berna troviamo on-line la nuova edizione del suo romanzo, inizialmente pubblicato con il titolo "Una favola imperfetta", ora semplicemente "Imperfetta", che si avvale di una veste grafica accattivamente (la copertina è favolosa, non vi pare?) e che riparte su Amazon con le recensioni azzerate e un nuovo link per l 'acquisto. 
Novità anche per "Lo specchio del tempo" di Silvia Devitofrancesco: la casa editrice LibroAperto ha rivisto la grafica della copertina e ora il romanzo si trova in vendita con una cover grafica evocativa e intrigante.

Anche le altre due writers, Monica Coppola "Viola, Vertigini e Vaniglia" (edizion BookSalad) e Loriana Lucciarini "Il cielo d'Inghilterra" (edizioni Arpeggio Libero), stanno ottenendo ottimi riscontri di vendita, aumentando la quantità di recensioni positive e di segnalazione nei blog letterari! 

Eccovi la selezione di nuovi commenti dei lettori, per incuriosirvi maggiormente e i necessari link per l'acquisto delle loro opere.


Arianna Berna “Favola Imperfetta” (selfpublishing)


Un piacevole romanzo che scorre leggero. Una storia come tante, ma scritta con passione. Le poche ore necessarie a leggerlo scorrono veloci, in fondo non c'è la smania di arrivare alla fine ma c'è il piacere di "vivere" man mano la storia della protagonista. [NicFac]
ACQUISTALO QUI






Monica Coppola “Viola, Vertigini e Vaniglia” (edizioni BookSalad)



Una storia originale,multisensoriale, fresca, frizzante e coinvolgente: un cocktail dagli ingredienti sorprendenti, dove si mescolano profumi, ricordi, emozioni. La narrazione si snoda in un sapiente equilibrio tra lacrime e risate, ironia e commozione che incolla alle pagine.
Viola vertigini e vaniglia si legge a strati , come se si gustasse un dolce, per riflettere sui messaggi profondi che l’autrice ha disseminato utilizzando una scrittura vivace e ironica, mai scontata, capace di divertire e far riflettere al tempo stesso : sulla profondità dell’amicizia, sulla ricerca dell’autostima e del proprio posto nel mondo, sull’importanza dei sogni e delle radici della famiglia
Un romanzo “viola” che riscrive le regole del classico rosa ( l’amore qui parla sottovoce ed è un modo splendido di andare controcorrente ) arricchendolo con altri tocchi di colore che regalano alla storia profondità nuova. E originale.
[Lifeinabook]



ACQUISTALO QUI






Loriana Lucciarini “Il cielo d'Inghilterra” (edizioni Arpeggio Libero)



“Per chi ama sognare ad occhi aperti”.
Scrittura lineare ,pulita, scorrevole ,molto gradevole alla lettura, un romanzo ben strutturato con una trama fresca e molto intrigante , che cattura il lettore dall’ incipit sino alla fine. Molto ricco di dettagli ,sia sui personaggi sia sulle ambientazioni ,lo sfondo austero dell’Inghilterra ben si staglia durante la narrazione. Un romanzo perfetto per l’estate e per chi ha voglia di sognare ad occhi aperti. Consiglio di leggerlo.
[Isabella Gravina]


ACQUISTALO QUI







Silvia Devitofrancesco “Lo specchio del tempo” (edizioni Libro Aperto International Publishing)



Lo specchio del tempo è il primo romanzo di Silvia Devitofrancesco. La storia segue le vicende di due donne in due epoche diverse (ai giorni nostri e nel 1200), accomunate dallo stesso nome e soprattutto dalle stesse esperienze: il rapporto conflittuale col padre, l'amore per una madre scomparsa troppo presto, la paura di sentimenti irrefrenabili per persone - forse - sbagliate.

Ho trovato questo libro gradevolissimo e molto ben riuscito, specialmente per essere un debutto. La storia si segue sempre volentieri, soprattutto grazie alle narrazioni fortemente personali e coinvolgenti delle due protagoniste. Arrivata alla fine le avevo entrambe molto a cuore.

Non mi dispiacerebbe leggere altro di quest'autrice, in futuro. Consiglio il libro agli amanti dei romanzi con doppie storylines in epoche diverse, e a tutti i lettori che vogliono perdersi per qualche ora in una storia breve ma ben costruita e intensa.  [Elena Vivenzi]


ACQUISTALO QUI





E ora parliamo dei contenuti del blog per questo mese...




Per la sezione POESIE Loriana Lucciarini ci regala un breve distico intriso d'emozione... da declamare qui 










Per la sezione RACCONTI BREVI, Monica Coppola ci offre un'esilarante storia, frizzante e divertente come la penna di questa autrice riesce ad offrire... "Io e Carolina" Da scoprire qui
 




Per la sezione RECENSIONI, Silvia Devitofrancesco illustra un classico della letteratura: "L'Abbazia di Northanger" di Jane Austen  Da visualizzare qui








Per la sezione RITRATTI Arianna Berna ci racconta la storia vera, narrata con penna lieve ma in grado di offrirci una lettura d'intensità: "Karin Losco- la malattia mi ha insegnato a vivere" da leggere qui




 
Insomma, letture per tutti i gusti...

quindi accomodatevi tra le pagine di questo blog

e buona lettura!

Le 4writers

Nessun commento:

Posta un commento