giovedì 7 aprile 2016

[news] - Nuova pubblicazione per la nostra writers Silvia Devitofrancesco



Dopo “Lo specchio del tempo”, romance a sfondo storico, la writer Silvia cambia genere e sceglie l’umorismo di “Ultimo accesso alle…”

Come suggerisce il titolo, l’opera è interamente ambientata nell’era super tecnologica dei social network in generale e di Whatsapp in particolare. 
In un’epoca nella quale è praticamente impossibile vivere disconnessi, cosa accade ai rapporti sociali?
L’autrice cerca di rispondere a questa domanda attraverso dodici immaginarie conversazioni che vertono su vari argomenti: dall’amicizia all’amore, passando per i rapporti genitori – figli e i contrasti generazionali. 

Siamo certe che per voi sarà una lettura intrigante capace di far riflettere attraverso l’ironia.

 - redazione 4writers -


Sinossi

Perché il soggetto x, pur essendosi collegato, non ha contattato il soggetto y?
L’avvento dei social network ha rivoluzionato le esistenze umane.
Quanto incidono sul nostro modo di essere e di rapportarci con gli altri?
La verità è una sola: non si riesce a vivere disconnessi. Si avverte costantemente il bisogno di comunicare con l'esterno, d'informare i propri contatti, di sentirsi parte di un gruppo.
Scopo di questo libretto è mostrare in maniera ironica – attraverso dodici immaginarie conversazioni su Whatsapp – quanto la nostra esistenza sia sempre più legata al virtuale.
Un’opera dallo stile semplice e ironico nella quale l’autrice accompagna il lettore in un viaggio attraverso i meandri dell’universo denominato “Whatsapp”, quasi sfidandolo a riconoscersi in espressioni e situazioni tipiche.
Completa il testo un simpatico test del quale protagonista è il lettore. 

L'Autrice


Silvia Devitofrancesco, classe 1990, è nata a Bari, dove vive tuttora. Ha conseguito la maturità classica e successivamente la Laurea triennale in Lettere (Curriculum "Editoria e giornalismo") ed è autrice del romanzo "Lo specchio del tempo".

Nessun commento:

Posta un commento