LIBRI/Stralci di pagine

Chi ama scrivere ama anche leggere.
Chi è lettore per passione ama il lasciarsi trasportare attraverso le pagine, lungo la storia che lentamente si dipana, riga dopo riga, affidandosi a un muto patto di fiducia con lo scrittore.
Perché il lettore ha scelto quel libro e il suo scrittore con cura o, a volte - capita anche così di innamorarsi! - per caso. Il lettore ha scelto per una frase, per la descrizione in quarta di copertina, per la grafica evocativa, per un commento benevolo letto su una recensione o ascoltato magari distrattamente mentre si viaggia in metro... E questo patto di fiducia è difficile che si infranga, se ci si accosta al libro con rispetto e amore. Perchè, a volte, nei libri si possono trovare piccole soprendenti parole piene di colori e d'emozione. Altre volte si viene trascinati nel vortice di dolore, paura, disperazione, che quel dato scrittore ha messo lì proprio per farci travolgere da esse.
Ogni libro ha colori, musiche e emozioni tra le proprie pagine, possiamo permettere loro di riempirci un po' di più ogni giorno.
A chi non è mai capitato, durante la lettura, di pensare che alcune parole siano scritte lì proprio per noi? E cos'è questa... se non emozione e magia?
 - piccolo omaggio dedicato a tutti gli autori che abbiamo amato e che porteremo sempre con noi - 

Arianna, Loriana, Monica, Silvia


Nessun commento:

Posta un commento